Indice del forum
Indice del forum Guild Wars
Indice del forum Visita il sito: www.arcanadomine.org
Indice del forum
FAQ  °  Cerca  °  Lista utenti  °  Gruppi  ° Registrati  °  Profilo  °  Messaggi privati  °  Log in 

Vogliono essere critiche costruttive

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni teoriche
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Mar Dic 12, 2017 4:52 pm    Oggetto: Ads

Top
Sharet



Registrato: 10/09/09 19:18
Messaggi: 30
Residenza: Corva di Azzano Decimo (PN)

MessaggioInviato: Dom Apr 20, 2014 11:15 pm    Oggetto: Vogliono essere critiche costruttive Rispondi citando

Salve a tutti, sono Sharet, mi sono presentato in forum ancora anni fa quindi, farò semplicemente una breve menzione di chi io sia, non essendo praticamente mai stato attivo in forum.
Molti di voi sanno già chi io sia, molti altri no, per semplicità sappiate che ero lo gnomo [CENSORED] e.

Passando all'argomento del Topic, quelle che sto per definire vogliono essere critiche costruttive o chiarimenti per me medesimo nell'eventualità che non siano fondate (Spero di postare nella sezione corretta).

Punto 1) La chiamata infetto
Citazione:
Alla fine del combattimento manda in coma stabilizzato il bersaglio a causa del veleno.

Non ho mai visto farlo.
Soprattutto al live precedente, dove ne giravano parecchi tra vespe ed altro, chiunque avesse subito questa chiamata se ne andava tranquillamente in giro a cercare un curatore che "potesse togliergli il veleno".
Ora, non è per fare il polemico ma andare in coma al termine del combattimento, anche se stabilizzato, può cambiare le sorti di un PG se non della partita stessa.
In coma si può subire un FATALE!, si è impossibilitati ad andare a chiamare aiuto e molte altre cosette che potrebbero fare la differenza.
Quindi questa è la prima critica, ai giocatori: Leggetevi bene certe chiamate particolari, perché rispettare o no il loro effetto potrebbe cambiare pesantemente le sorti di una giocata.

Punto 2) Oggetti IG e FG
Mi è stato riferito che sono sorte incomprensioni per la giocata del sacchetto.
Per chi non ne fosse al corrente la vicenda si è svolta nel seguente modo:
Vi era questa fantomatica zona rituale alla quale gli esploratori potevano accedere. Al suo interno, appeso ad una struttura, si trovava un sacchetto di cuoio, uno di quei sacchetti che chiunque utilizza come bisaccia per contenere cartellini, oggetti ed altro ancora. Un esploratore entra nella zona rituale e lo arraffa.
Ora, un master (non ho idea chi), per voci che mi sono giunte, ha fatto notare all'esploratore che il sacchetto era FG (aveva lo scopo di evitare che i cartellini venissero poggiati sull'erba umida) e che quindi, prendendolo in mano, è stato come se avesse preso in mano direttamente il suo contenuto con gli effetti che ciò comportava.
Ora, non so come sia terminata la conversazione, quindi non accuso nessuno di nulla, però, ora vi chiedo: Se voi vi foste trovati nella stessa situazione dell'esploratore, come avreste fatto a capire che il sacchetto fosse FG anziché IG? Come faccio io a sapere che un sacchetto o un forziere fa parte dell'ambientazione o se serve solamente a proteggere il contenuto dalle interperie se non viene scritto da qualche parte?
A me sinceramente questa cosa cambia poiché ho avuto diverse pessime esperienze con forzieri e contenitori vari (che appena aperti ti facevano scattare una trappola in faccia) quindi ora ci penso due volte prima di aprirne uno. Sapere se un contenitore è IG o FG quindi è rilevante è sarebbe utile specificare se questo sia FG.

Punto 3) Mercanteggiare
A mio parere la cosa più grave.
Il regolameto di AD a mio avviso ha un stupendo metodo di mercanteggio, cito testualmente:
Citazione:
Quando si mercanteggia è proibito mostrare il cartellino oggetto, ma si deve mostrare solo l’equivalente fisico, a meno che l’acquirente non possieda abilità adeguate per valutare l’oggetto. Quando un personaggio consegna oggetti dichiara in modo udibile da chi è vicino, ma non troppo forte da attirare l'attenzione, i tipi di oggetti che consegna (spada, scudo, armatura di piastre), per evitare che uno magari trovi un cartellino-spada e poi dica "ho trovato un paio di stivali"

Questo metodo permette davvero di rendere entusiasmante anche la fase di mercanteggio, poiché senza avere i talenti necessari entrano in gioco da parte dell'acquirente ragionamenti del tipo "mmm, questo è un tipo onesto o sta cercando di rifilarmi una cianfrusaglia?", come dall'altra parte, il venditore si metterà in gioco per convincere l'interlocutore a comprare il proprio oggetto, raggirandolo o utilizzando la buona pubblicità.
Bene, questo splendido meccanismo non viene seguito, né da i giocatori, né dai master.
Ora, io non conosco quali possano essere stati i talenti delle persone che ho visto mercanteggiare ma dubito che tra la quantità di scambi a cui ho assistito, ogni volta entrambe le parti possedessero arte del fabbro, dell'amanuense, silvana, culinaria e lussuosa, eppure tutti si passavano di mano in mano i cartellini in modo che chiunque potesse leggerli, anche un tizio che passava per caso incuriosito.
Oltre a contravvenire al regolamento, questo atteggiamento nei confronti del mercanteggio fa davvero a mio avviso perdere punti ad una peculiarità tecnica di AD che ha delle potenzialità immense e sono rimasto un po' basito dal fatto che tutti i png che ho visto (talvolta interpretati da veri e propri master) non seguissero questa regola.


Ora, ho notato che il regolamento è datato, quindi alcune regole potrebbero essere cambiate, ma se davvero lo sono, dov'è la loro versione aggiornata? Non lo dico in tono di sfida, è che davvero non ho idea se ne esista una xD

Nel caso le regole fossero queste, vi inviterei a rispettarle, primo per il fatto che il regolamento lo contempla e secondo perché sono sicuro che a livello di gioco ne beneficerebbero tutti =)


Grazie dell'attenzione, sono aperto alle vostre risposte.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni teoriche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group - Design: niedermayr.cc
Guild Wars © 2004 ArenaNet, Inc. All rights reserved. ArenaNet, Arena.Net and the ArenaNet logo are trademarks or registered trademarks of NCsoft Corporation in the U.S. and/or other countries.

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa - Auto ICRA

Page generation time: 2.82