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Nuove idee

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussione Regole ADune
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Inviato: Dom Set 24, 2017 3:02 am    Oggetto: Ads

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Robur



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MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2012 1:45 pm    Oggetto: Nuove idee Rispondi citando

Sperando che a Totem vada bene, questo topic serve per proporre nuovi elementi per il gioco. Possono essere nuove carte, nuovi poteri, nuove regole.

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Robur



Registrato: 05/05/09 01:08
Messaggi: 2778
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2012 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Matrimonio a tua insaputa
Scegli un generale nemico e aggiungilo ai traditori a tua disposizione

oppure

Costringi un giocatore ad uscire da una alleanza

NB: la proposta di costringere un giocatore ad entrare in una alleanza l'ho scartata perch in tal modo si potrebbe riuscire ad ottenere una vittoria automatica del gioco.

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ToteM
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Messaggi: 2893
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MessaggioInviato: Ven Gen 04, 2013 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

ToteM ha scritto:
Grifo proponeva di mettere vari tipi di attacchi, come arma, magia e veleno, e di far s che i vari generali potessero usarne solo di alcuni tipi, in base al tipo di personaggio che sono (x es: Voltus Obscuro potrebbe essere in grado di usare Magie e Veleni).

GrifoMaster ha scritto:
Praticaente i bluff con le carte inutili nella mia idea invece di essere fatti con carte senza utilizzo sono fatti con carte che il generale non pu usare ^^
Cosa che caratterizzerebbe maggiormente i generali, e invece di avere tanti di varia potenza potrebbero essercene di potenti e di adattabili.

Robur ha scritto:
Mi sembra una buona idea, ma va un po' testata per vedere se rende o sbilanciata da qualche parte.
Faccio una considerazione, ossia se i tipi di atacchi sono N allora meglio che tutti i generali o usino solo 1 tipo di attacco oppure N-1, l'importante che tutti seguano lo stesso principio.
Ad esempio con la soluzione magie-veleni-armi per me non va bene perch c' diseguaglianza: mentre Voltus usa magie e veleni (quindi due tipi) i comandanti prettamente militari tipo Eddard usano solo un tipo di attacco.
Tanto vale che tutti usino solo 1 tipo (Voltus magie, Eddard armi) o comunque lo stesso numero.


una soluzione ma non l'unica. Come diceva Ivano potrebbero esserci generali forti con un gran bonus al combattimento ma focalizzati su un solo tipo di arma e generali flessibili con un bonus basso ma capaci di usare diverse o addirittura tutte le armi. Oppure un'idea che mi era venuta quella di introdurre il potenziamento Intenso! per quei generali "puristi" che usano un solo tipo di arma ma non saprei come farlo funzionare (introdurre resistenza e immunit diventa troppo macchinoso, mi sa).

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GrifoMaster
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Messaggi: 9107
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MessaggioInviato: Ven Gen 04, 2013 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riferimenti alle chiamate li eviterei proprio.

Classificherei le carte bonus in:

Rituali
Sotterfugi
Tattica
Fanatismo
Guerriglia

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Mattia {Guitar Guy} scrive:
giusto perch tu lo sappia sto sbavando davanti alla pagina delle apoteosi xD
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ToteM
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Messaggi: 2893
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MessaggioInviato: Ven Gen 04, 2013 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Depistaggio (o altro nome adatto)
Da giocare in combattimento, non in una Roccaforte. Il tuo avversario sceglie un numero da 1 al numero di truppe sue presenti nel territorio. Puoi scegliere se spostare quel numero di sue truppe in un territorio addiacente o lasciarle in combattimento e spostare le rimanenti.

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