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Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussione di Colore ADune
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Inviato: Dom Nov 19, 2017 7:28 am    Oggetto: Ads

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Robur



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MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2012 1:46 pm    Oggetto: Rinominare Rispondi citando

Questo topic l'ho aperto per proporre nuovi nomi per gli elementi del gioco già presenti. Per proporre nuove cose c'è un altro topic.

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MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2012 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Su "Nuove idee" sono indeciso ma questo topic lo sposto decisamente in Discussioni di Colore.

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Robur



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MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2012 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vedi tu, cmq approvo la scelta per questo.

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Robur



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MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2012 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Punti Influenza tipo dobloni d'oro o valuta simile. Mi ricordo che il grifo tanto tempo fa parlava di una moneta usata dagli stati per regolare i loro scambi, potrebbe essere questa.

Cheap hero lo lascerei così. Abbiamo avuto tanti "eroi" economici, estasiati, comandanti improvvisati, e che più può più ne metta. Semmai aumentare il numero di carte "cheap hero"

Trasformare le armi a proiettili di Dune in Armi da mischia, magari trovare quelle più significative, e i velenei come magie.
Gli attacchi magici potrebbero essere le vere e proprie dichiarazioni , tipo "paralisi devastante!" e/o "disintegrazione!"

Mettere "Scaramanzia 2" come difesa magica oppure come carta per neutralizzare un potere di fazione

La carta che permette di fare un domanda con risposta sincera potrebbe diventare "rituale degli spiriti consiglieri"

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MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2012 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le dichirazioni le pensavi come semplici attacchi o aventi prioprio un effetto particolare (tipo negare il bonus del generale ma non ucciderlo)?

Grifo proponeva di mettere vari tipi di attacchi, come arma, magia e veleno, e di far sì che i vari generali potessero usarne solo di alcuni tipi, in base al tipo di personaggio che sono (x es: Voltus Obscuro potrebbe essere in grado di usare Magie e Veleni).

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MessaggioInviato: Dom Dic 30, 2012 12:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Praticaente i bluff con le carte inutili nella mia idea invece di essere fatti con carte senza utilizzo sono fatti con carte che il generale non può usare ^^
Cosa che caratterizzerebbe maggiormente i generali, e invece di avere tanti di varia potenza potrebbero essercene di potenti e di adattabili.

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Mattia {Guitar Guy} scrive:
giusto perchè tu lo sappia sto sbavando davanti alla pagina delle apoteosi xD
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Robur



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MessaggioInviato: Dom Dic 30, 2012 3:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra una buona idea, ma va un po' testata per vedere se rende o è sbilanciata da qualche parte.
Faccio una considerazione, ossia se i tipi di atacchi sono N allora è meglio che tutti i generali o usino solo 1 tipo di attacco oppure N-1, l'importante è che tutti seguano lo stesso principio.
Ad esempio con la soluzione magie-veleni-armi per me non va bene perchè c'è diseguaglianza: mentre Voltus usa magie e veleni (quindi due tipi) i comandanti prettamente militari tipo Eddard usano solo un tipo di attacco.
Tanto vale che tutti usino solo 1 tipo (Voltus magie, Eddard armi) o comunque lo stesso numero.

Le dichiarazioni possono essere integrate in tale sistema o rimanere solo una nota di colore. Allo stesso modo le difese potrebbero seguire il principio della gloria o essere tutti di pari livello, e allo stesso modo gli attacchi

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MessaggioInviato: Dom Dic 30, 2012 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

La dichiarazioni le ignorerei proprio.

Parliamo di battaglie, quindi il valore numerico può essere capacità magica, abilità tattica di base o abilità d'arme, ci interessa poco.
Io di abilità attiva carte ne metterei parecchie.

Ad esempio "rinforzi improvvisi" appaiono truppe extra, attivabile con evocatore o nobiltà per esempio.

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Mattia {Guitar Guy} scrive:
giusto perchè tu lo sappia sto sbavando davanti alla pagina delle apoteosi xD
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MessaggioInviato: Mar Gen 01, 2013 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non vorrei stravolgere troppo il gioco, non voglio fare IL gioco da tavolo di AD (ne ben vengano altri) ma adattare un gioco che mi piace (Dune) ad un'altra ambientazione; con eventuali aggiunte o modifiche in linea con lo stile del gioco. Non vorrei che i gettoni dei generali diventassero delle schede PG inserendo metà dei talenti del GDV come possibili abilità per i generali.

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